CONDIZIONI DI SERVIZIO PRELIEVO A DOMICILIO

Il sito ufficiale del Consorzio Ilardi, mette a disposizione di tutti gli abitanti del circondario che ne facciano richiesta, il “servizio di prenotazione on line per prelievi a domicilio” consistente nelle seguenti fasi:

-fase di prenotazione via web
-fase operativa
-fase di trasporto e lavorazione
-fase amministrativa e consegna referti in laboratorio o via web

PRENOTAZIONE VIA WEB

Il servizio viene assicurato solo nelle città e quartieri presenti nell'elenco città.
Il giorno e l'orario per cui il cliente richiede il prelievo verranno confermati tramite mail o contatto telefonico e possono subire delle variazioni legate alla gestione dell'attività degli infermieri sul territorio.
Dopo le 13.00 è possibile richiedere il servizio per il 2° giorno successivo alla data in cui si effettua la richiesta.

ONERI E CONVENZIONI SSN

I clienti accederanno al servizio ed usufruiranno gratuitamente di tale servizio, e dovranno essere muniti di impegnativa rilasciata dal medico di base o specialista, su cui apporranno la firma, i dati anagrafici e il n° di documento di riconoscimento.

Nessun onere sarà posto a carico del cittadino per il servizio di prelievo a domicilio se prenotato on line, se non l’assolvimento da parte dell’utente del ticket sanitario correlato alla prestazione richiesta, eventualmente dovuto in base alla normativa vigente. Gli esami sono effettuati in regime di convenzione con il SSN e pertanto sono garantite, a chi possiede i titoli di accesso, le esenzioni di legge;

RITIRO REFERTI

Garantiremo la presenza di nostro personale amministrativo nelle diverse sedi dei laboratori per il ritiro referti e per ogni altra informazione richiesta dagli utenti. Il referto on line sarà disponibile solo per quegli utenti che avranno regolarizzato la loro posizione amministrativa. La sede principale (HUB) sarà aperta al pubblico tutti i giorni della settimana e disponibile a dare tutte le informazioni telefoniche riguardo i prelievi a domicilio prenotati on line, il pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00, e la mattina del sabato dalle 8:00 alle 10:00.

PERSONALE INFERMIERISTICO

Garantiamo il personale infermieristico necessario allo svolgimento di tutte le fasi delle operazioni correlate al “servizio prelievi a domicilio”, assicurando che tutte le procedure di natura sanitaria saranno effettuate secondo la più corretta prassi di laboratorio, in tempi congrui e rigorosi.

Gli infermieri che risponderanno alle richieste di prelievo a domicilio, per eventuali comunicazioni al paziente saranno tenuti a contattare direttamente la persona che ha richiesto il servizio per garantire puntualità e professionalità.